L’estrazione di ieri sera di Eurojackpot, il gioco numerico a totalizzatore europeo con un montepremi comune in Europa, ha baciato l’Italia: anche se il jackpot non è stato assegnato, è stata realizzata una vincita con punti 5+1 a Cesarò (ME) con una schedina quick pick
Grazie alla fortunata combinazione 8, 18, 35, 38, 42 + i due Euronumeri 4, 6 è stata realizzata una vincita con punti 5+1 del valore di 360.006,30 euro presso il punto vendita Sisal Tabacchi Scaravalli in Corso Regina Margherita 96, a Cesarò (ME)
Inoltre, sempre l’estrazione di ieri sera, ha assegnato una vincita da punti 5+0 da 47.930,50 a Napoli, presso la Tabaccheria Sodano situata sulla strada comunale Cinthia 44 A/B
Eurojackpot - la cui prima estrazione in Italia si è tenuta venerdì 6 aprile 2012 – coinvolge milioni di persone in un confronto internazionale. Ogni venerdì sera, infatti, i giocatori di tutti i 14 paesi Paesi partecipanti hanno la possibilità di vincere un Jackpot milionario che per la prossima estrazione sarà di 13 milioni di euro.
I concessionari del gioco oltre a Sisal sono: Dansk Spil (Danimarca), i 16 operatori tedeschi del Lotto (Germania), De Lotto (Olanda), Veikkaus Oy (Finlandia), Loterije Slovenije (Slovenia), Eesti Loto (Estonia), Once (Spagna). Nel 2013 hanno fatto il loro ingresso nel gruppo dei partecipanti ad Eurojackpot: Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania.¿
EUROJACKPOT: COME SI GIOCA
Giocare è semplice. Basta scegliere 5 numeri su 50 sul pannello bianco della schedina e 2 “Euronumeri” su 8 sul pannello dorato.
La giocata minima è di 2 euro pari ad una combinazione. Può aggiudicarsi il Jackpot chi centra la combinazione dei 5 “Numeri” + i 2 “Euronumeri”. Ma non solo: il giocatore ha a disposizione ben 12 categorie di vincita, dal 5+2 al 2+1, tutte con premi importanti e la probabilità di vincere almeno un premio è 1 su 21 (considerando tutte le categorie).
Eurojackpot presenta significative novità per quanto riguarda il montepremi:
- Un Jackpot minimo garantito di 10 milioni di euro
- Una volta raggiunta la soglia di 90 milioni di euro verrà comunque distribuito alla categoria di vincita immediatamente inferiore in cui ci saranno dei vincenti.
Le schedine possono essere convalidate tutti i giorni dalle 6.00 fino alle 23.55 (il venerdì fino alle 19.00), presso uno dei 43.000 punti vendita collegati.
È possibile giocare anche nella modalità online sui siti autorizzati all’indirizzo www.eurojackpot.it