Sisal scrive un pezzo della storia di Eurojackpot in Italia. L’11 settembre 2015 a Valperga (TO) è stato realizzato un 5+0 da oltre 119 mila euro
Ci sono date che hanno regalato un momento di grande gioia, date che vogliamo ricordare senza fretta, una per volta, perché è grazie al nostro passato che costruiamo il futuro

Eurojackpot, l’unico gioco con un Jackpot europeo gestito in Italia da Sisal, vuole celebrare l’11 settembre di 7 anni fa quando, con una vincita con punti 5+0 da 119.211,40 €, ha contribuito a donare un po’ di serenità e gioia ad un fortunato vincitore di Valperga (TO), in Piemonte.

Chi non ha mai desiderato indovinare quei numeri destinati a concretizzare sogni e progetti che ognuno di noi ha in serbo?
Si tratta di una notizia interessante per molti, che può generare un po’ di sana invidia, ma sicuramente è un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie alla voglia di mettersi in gioco e al destino, non dimenticherà mai l’emozione di quel momento, nonostante siano trascorsi 7 anni.

Chissà se la scelta dei numeri vincenti sia stata casuale o legata ad anniversari importanti della sua vita?

Il passato ha tanto da raccontare, talvolta da insegnare, e ognuno tende a ricordare accadimenti che hanno modificato il corso della storia o, semplicemente, episodi vicini ai propri interessi e passioni.
Quali sono stati gli eventi memorabili accaduti proprio l’11 settembre? Tra gli altri ricordiamo:
L’11 settembre del…accadde:
  • 1894 – San Marino adotta l'inno nazionale della Repubblica
  • 1930 – Si verifica una delle più violente eruzioni dello Stromboli
  • 1960 – Si chiude a Roma la XVII Olimpiade
  • 1988 – Italia: il team Ferrari ottiene una doppietta al Gran Premio d'Italia, dopo nove anni di mancata vittoria: primo Gerhard Berger, secondo Michele Alboreto

Ma l’11 settembre è anche il giorno in cui il caso ha determinato un evento memorabile per Valperga, un piccolo comune arroccato della provincia di Torino di poco più di 3.000 abitanti che, insieme al fortunato giocatore, ha condiviso la notizia e la gioia della vincita.

Sisal è certa di aver scritto una pagina straordinaria della storia del gioco e di aver regalato momenti di spensieratezza e divertimento agli italiani.
Nuove pagine dovranno essere ancora scritte e i 18 Paesi membri del Consorzio Eurojackpot, di cui Sisal è parte, continueranno a collaborare con l’obiettivo di offrire un Jackpot sempre milionario e con la certezza che l’Italia sarà protagonista della storia del gioco.

EUROJACKPOT – Le novità
Giocare a Eurojackpot è davvero semplice: basta scegliere almeno 5 numeri su 50 e almeno 2 Euronumeri su 12.
La giocata minima è di 2€, pari ad una combinazione.
Chi indovinerà la combinazione di 5 numeri + 2 Euronumeri si aggiudicherà il Jackpot sempre milionario che corre veloce da 10 fino a 120 milioni di euro.
Ogni giocatore ha a disposizione 12 categorie di vincita, dalla 5+2 alla 2+1, e la probabilità di vincere almeno un premio è di 1 su 32.
L’estrazione è ogni martedì e venerdì alle ore 20.00. È possibile giocare a Eurojackpot tutti i giorni, sia presso i punti vendita della rete Sisal, capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, sia online sui siti autorizzati all’indirizzo www.eurojackpot.it che dalla App ufficiale Eurojackpot.
I 18 i paesi  europei in gioco sono: Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia, Estonia, Spagna, Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia.

Per informazioni: Sisal Comunicazione | sisalcomunicazione@sisal.it | www.sisal.com

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco, Spagna e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 47.000 punti vendita, e su quello online con 1,8 milioni di consumatori.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente -  l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.