Sisal Matchpoint: mondiali, Italia, il girone di qualificazione è una formalità mentre il trionfo in Qatar è po’ più complesso. Azzurri iridati a 9,00 su Sisal.it.

Il trionfo dell’Europeo è già alle spalle e così l’Italia di Roberto Mancini si tuffa nelle qualificazioni Mondiali in vista della rassegna iridata in Qatar nell’inverno del prossimo anno. Gli Azzurri ripartono dalla Bulgaria, giovedì a Firenze, già battuta a Sofia nello scorso marzo. Chiellini e compagni, finora, hanno un percorso netto nel girone di qualificazione: tre partite, altrettante vittorie, sei gol fatti e zero subiti. Normale quindi che l’Italia, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, sia la grandissima favorita per la vittoria nel Gruppo C (che comprende anche Svizzera, Irlanda del Nord e Lituania, oltre alla Bulgaria) con una quota di 1,22. L’insidia maggiore per la Nazionale arriva dalla Svizzera, già affrontata e battuta agli Europei, che è staccata dagli Azzurri di soli tre punti ma con una gara in meno. Le sfide con l’Italia sono in programma il 5 settembre a Basilea e il 12 novembre a Roma: i rossocrociati sognano la rivincita sportiva contro l’Italia anche se partono dietro poiché vincere il Girone e volare direttamente ai Mondiali si gioca a 4,00. Fuori, o quasi, le altre componenti del raggruppamento, già tutte sconfitte dalla formazione di Mancini: l’Irlanda del Nord non partecipa ai Mondiali dal 1986 e difficilmente riuscirà nell’impresa di superare Italia e Svizzera tanto che finire davanti a tutte le avversarie è dato a 66. Ancora più alta la quota per la Bulgaria che, dopo il quarto posto a USA 94, non è più riuscita ad esprimersi a quei livelli tanto da non qualificarsi alle ultime cinque edizioni iridate. Jasen Petrov è chiamato a un vero e proprio miracolo poiché il successo dei bulgari si gioca a 100. Praticamente out la cenerentola Lituania, due sconfitte in altrettante uscite ufficiali, tanto che vincere il girone con una rimonta storica pagherebbe 1000 volte la posta.

L’Italia però non vuole fermarsi alla vittoria del raggruppamento, e conseguente qualificazione ai Mondiali in Qatar, ma sogna proprio il quinto sigillo iridato per agganciare il Brasile in vetta. Impresa alla portata dei ragazzi di Mancini che però non partono davanti a tutti nonostante si presentino da Campioni d’Europa in carica. Sono due, infatti, le grandi favorite per la vittoria finale: la Francia campione del mondo in carica e il Brasile. Sia i transalpini che i verdeoro sono dati a 7,50, guidati da Mbappé e Neymar, compagni di squadra al PSG. Se il Brasile cerca un titolo che manca dal 2002, la Francia sogna di entrare in quella ristrettissima cerchia di nazionali, formata proprio dai sudamericani e dagli Azzurri, che sono riuscite a vincere due mondiali consecutivamente. Proprio l’Italia parte in seconda fila, insieme a Inghilterra e Spagna, entrambe sconfitte recentemente agli Europei ma non distanti dalle grandi favorite: il trionfo azzurro in Qatar pagherebbe 9 volte la posta.

 

-----------------------

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
-----------------------

Per informazioni:

Sisal Entertainment S.p.A. – Ufficio stampa: Tel. 327 4272701  | ufficiostampa@match-point.it | www.sisal.com


Telefono:02.8868971 02.8868971
Fax: 02.8868281 02.8868281