Roma , 05 dicembre 2022
È finita l'attesa per i primi 22 nomi degli artisti che parteciperanno alla 73a edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big. Ad annunciarli ieri il direttore artistico e conduttore Amadeus, nel corso dell'edizione delle 13.30 del Tg1. Il quarto festival targato Amadeus entra finalmente nel vivo e così anche il Toto Sanremo dell’evento musicale italiano più atteso dell’anno.
Secondo gli esperti Sisal, saranno Ultimo e Marco Mengoni - a pari merito - a contendersi la vittoria finale sul palco del Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio. A seguire sul secondo gradino del podio Giorgia che torna in gara 22 anni dopo il trionfo del 2001 quando conquistò tutti con la sua ‘’Di Sole e d’Azzurro’’.
A seguire in terza posizione un altro duetto, composto da Elodie e Madame, giovanissima artista vicentina tra le più amate dal pubblico giovanile.
In quarta posizione nella classifica Sisal un terzetto composto da Colapesce e DiMartino, Mara Sattei e Tananai, pronto ad esibirsi per la seconda volta sul palco più famoso d’Italia. Nella parte alta della classifica Sisal, compaiono anche il rapper Lazza e LDA pseudonimo di Luca D'Alessio mentre la giovanissima Ariete, MR. Rain e i Modà stazionano a metà classifica. A seguire per la vittoria finale ci sono la cantautrice siciliana Levante e il duo milanese del panorama indie-pop/rap Coma Cose. Dal 16° al 18° posto troviamo appaiati Gianluca Grignani, Anna Oxa e Paola e Chiara, protagoniste di una attesissima reunion.
Tra i meno favoriti alla vittoria finale gli Articolo31, icone del rap anni novanta, il rapper Rosa Chemical, Leo Gassmann e I Cugini di Campagna, per la prima volta sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.
SANREMO 2023 - Categoria Big
Classifica Sisal
1. Ultimo 2.75
2. Marco Mengoni 2.75
3. Giorgia 5
4. Elodie 9
5. Madame 9
6. Colapesce e Dimartino 12
7. Tananai 12
8. Mara Sattei 12
9. Lazza 16
10. LDA 16
11. Ariete 20
12. Mr. Rain 20
13. Modà 20
14. Coma Cose 25
15. Levante 25
16. Gianluca Grignani 33
17. Anna Oxa 33
18. Paola e Chiara 33
19. Articolo31 - 50
20. Rosa Chemical 50
21. Leo Gassmann 50
22. I Cugini di Campagna 100
***
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
* * *
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco, Spagna e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 53.000 punti vendita, e su quello online con 1,8 milioni di consumatori.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Sisal Entertainment S.p.A.
Ufficio stampa: Tel. 327 4272701