Tennis, Alcaraz, uomo da battere a Umag, accerchiato dagli azzurri. Sinner in agguato, Musetti per il bis: trionfo del toscano a 12 su Sisal.it

Carlos Alcaraz è abituato a guardare sempre avanti e così, dopo la sconfitta ad Amburgo contro Lorenzo Musetti, si getta sulla terra rossa di Umag per confermare il titolo dello scorso anno. Il tennista spagnolo, salito al numero 5 della classifica ATP, è il grandissimo favorito sui campi croati per conquistare il quinto titolo stagionale. Gli esperti Sisal vedono il giovane fenomeno iberico nuovamente sul trono di Umag vista la quota di 1,75. Tra l’altro, quello del 2021, è stato il primo torneo ATP in carriera di Alcaraz.

Lo spagnolo però dovrà guardarsi bene dagli azzurri che si presentano in Croazia pronti a giocarsi le loro chance. A Umag, gli italiani hanno sempre ben figurato come dimostrano le sette finali complessive raggiunte: due vittorie, con Fognini e Cecchinato, a fronte di cinque sconfitte. Il primo avversario per Alcaraz è Jannik Sinner, numero 2 del tabellone, che vuole continuare a scalare la classifica mondiale. Il tennista di San Candido appare in ottima forma e punta deciso al successo finale, ipotesi che si gioca a 4,50.

Chi arriva sulle ali dell’entusiasmo della prima vittoria in carriera è Lorenzo Musetti che, dopo il trionfo ad Amburgo proprio contro Alcaraz, sogna di ripetersi. Il tennista toscano esordisce stasera, favoritissimo, contro lo sloveno Aljaz Bedene contro cui ha vinto l’unico precedente in carriera, lo scorso anno a Lione sempre sulla terra rossa. Musetti, per la gara di stasera, è dato vincente a 1,33 contro il 3,20 di Bedene con il risultato esatto di 2-0 come più probabile: quello in favore dell’azzurro si gioca a 1,90, quello per lo sloveno a 5,75. In caso di successo, Lorenzo avrebbe il derby con Marco Cecchinato nel prossimo turno. Tornando al torneo, Musetti vuole sfruttare il momento positivo per portarsi a casa il secondo titolo consecutivo: impresa non facile ma nelle corde dell’azzurro visto che il suo trionfo pagherebbe 12 volte la posta.

* * *
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco, Spagna e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 53.000 punti vendita, e su quello online con 1,8 milioni di consumatori.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente -  l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Sisal Entertainment S.p.A.
Ufficio stampa: Tel. 327 4272701