Sisal Group ha sottoscritto un accordo con Intesa Sanpaolo per creare una rete di oltre cinquanta mila esercizi commerciali.

Sisal Group S.p.A. ("Sisal Group"), insieme ad alcune sue società controllate, ha sottoscritto un accordo di investimento con Banca 5 S.p.A. ("Banca 5"), appartenente al gruppo bancario Intesa Sanpaolo, per la creazione di una partnership che consentirà di offrire prodotti bancari e servizi di pagamento e transazionali. L'accordo di investimento è subordinato a consuete condizioni, tra cui l’ottenimento dell'autorizzazione antitrust e dell'autorizzazione da parte di Banca d'Italia.

La nuova società risultante dalla partnership (“NewCo”) rappresenterà la prima rete italiana realizzata con un modello di “banca di prossimità” (proximity banking) e sarà partecipata come segue: (i) per il 70% da Sisal Group e per il 30% da Banca 5.

Sisal Group, sia direttamente che attraverso le sue società controllate, e Banca 5 conferiranno le rispettive attività di pagamento e il business telco a NewCo e alle società controllate che saranno interamente possedute da NewCo.

NewCo non farà parte del gruppo ristretto ai sensi del regolamento del prestito obbligazionario (indenture) che disciplina le Senior Secured Floating Rate Notes con scadenza nel 2022 per un ammontare pari a Euro 325 milioni e le 7,00% Senior Secured Fixed Rate Notes con scadenza nel 2023 per un ammontare pari a Euro 400 milioni, emesse da Sisal Group il 28 luglio 2016. La costituzione della partnership sarà parzialmente finanziata da un’operazione di debt financing da parte di NewCo, per un ammontare di circa Euro 500 milioni di proventi, che saranno ricevuti dal Gruppo Sisal, il quale a sua volta conferirà un business che, nei dodici mesi fino al 31 marzo 2019, ha generato circa Euro [68] milioni di EBITDA. Il Gruppo Sisal prevede di utilizzare una parte significativa di tali proventi per rimborsare i suoi prestiti obbligazionari e per rimborsare gli importi outstanding ai sensi della linea di credito revolving di Sisal Group.

La presente pubblicazione costituisce una comunicazione al pubblico di informazioni privilegiate da parte di Sisal Group S.p.A. ai sensi del Regolamento sugli abusi di mercato (EU 596/2014 (16 aprile 2014)).