Easy Pay. Easy life.
Dialogare con la Pubblica amministrazione è più semplice con SisalPay.
  • 1,3 milioni di pagamenti nel 2018 con pagoPA verso enti pubblici, fisco, scuole e comuni
  • SisalPay, con una crescita più che raddoppiata rispetto allo scorso anno, è oggi il 3° operatore per numero di transazioni
  • Da oggi, con la nuova app SisalPay, i bollettini si pagano con una foto

Milano, 20 dicembre 2018 - Gli italiani premiano SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, per la semplicità dei pagamenti verso la Pubblica amministrazione: da gennaio a novembre 2018, la società ha gestito 1,3 milioni di transazioni con la funzione pagoPA, attraverso la rete di oltre 40 mila punti vendita in Italia (edicole, bar e tabaccherie) e il web, diventando il terzo operatore italiano.

A sostenere l’incremento dei volumi gestiti da SisalPay, cresciuti di oltre il doppio (+150%, considerando il periodo gennaio - settembre 2017 vs. gennaio – settembre 2018), per una quota di mercato del 14,8%, c’è oggi anche la nuova funzione pagoPA sull’app SisalPay, con cui sarà possibile pagare in modo ancor più semplice comodo e sicuro tasse, multe, bollo auto e ticket sanitari. Attraverso la funzione “Scatta e Paga”, sarà inoltre possibile farlo con una semplice foto.

Dal punto di vista degli impieghi, gli italiani usano il sistema di pagamento SisalPay soprattutto per i versamenti verso l’Agenzia delle Entrate (50% del totale delle transazioni), per pagare i  servizi comunali (22%) e le tasse scolastiche e universitarie (18%).

L’App SisalPay, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android, completa l’ecosistema di pagamento della società, offrendo un ulteriore strumento per facilitarela relazione tra utenti ed esercenti e quella tra utenti e pubbliche amministrazioni. Inoltre, l’App SisalPay permette di individuare i punti vendita SisalPay sul territorio, ricaricare il cellulare nelle ricevitorie mostrando il codice a barre (QR code) edoffre un archivio intelligente dei pagamenti effettuati dal singolo utente, favorendo una gestione più semplice e strutturata del bilancio familiare.

Per informazioni: Sisal Comunicazione | Tel. 02 8868.971 | sisalcomunicazione@sisal.it | www.sisal.com