Il Ministro Paola Pisano interverrà alla cerimonia di premiazione aperta al pubblico il 9 dicembre a Milano, presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
- SisalPay annuncia le sei start up finaliste di GoBeyond, il progetto nato in collaborazione con CVC Capital Partners con l’obiettivo di incoraggiare l’innovazione e il talento, facilitando la trasformazione di un’idea in una realtà imprenditoriale;
- Sul podio per la categoria Servizi innovativi per la persona: Adams’ hand, Crypto e Jobobo; per la categoria Innovazione per il sociale: Busrapido, Corax e Nando;
- La cerimonia di premiazione avrà luogo lunedì 9 dicembre dalle ore 18 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Un evento aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, che rappresenterà anche un momento di confronto concreto tra i protagonisti dell’innovazione in Italia.
SisalPay annuncia i finalisti della terza edizione di GoBeyond, la call for ideas promossa insieme a CVC Capital Partners, che ha l’obiettivo di incoraggiare l’innovazione e il talento, facilitando la trasformazione di un’idea in una realtà imprenditoriale. Le sei idee finaliste hanno saputo distinguersi per utilità sociale, prospettive di sviluppo, internazionalizzazione e fattibilità.
I vincitori verranno proclamati durante la cerimonia di premiazione - aperta al pubblico fino ad esaurimento posti – che si terrà a Milano il prossimo lunedì 9 dicembre presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, alla presenza del Ministro per l’Innovazione tecnologica e digitalizzazione Paola Pisano.
Un evento che rappresenta, infatti, anche un momento di confronto concreto tra i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione e delle start up in Italia, per discutere ed individuare spunti e proposte concrete su come dare energia e finanziare il futuro in Italia, i lavori che verranno e il cambio di passo necessario per vincere le sfide che attendono il Paese. Protagonisti dell’evento anche i partner d’eccellenza della terza edizione di GoBeyond: Agi, Brunswick, frog design, Google, Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, Roland Berger, K&L Gates e Talent Garden.
SisalPay, insieme a CVC Capital Partners, garantirà un finanziamento all’idea vincente per ciascuna categoria – per la persona e per il sociale - attraverso un grant di 20 mila euro, seguito poi da un supporto di advisory, mentorship, formazione e accelerazione insieme ad uno dei partner.
La Giuria ha esaminato e valutato ciascun aspetto dei progetti presentati, assegnando un punteggio per ciascuno dei parametri individuati: innovazione, utilità, fattibilità e scalabilità. La Commissione si è riunita per condividere il giudizio su ciascun progetto e assegnare un punteggio collegiale, decretando i finalisti:
Servizi innovativi per la persona, finalisti in ordine alfabetico:
- Adams’hand, la prima protesi bionica al mondo completamente adattiva
- Crypto, una piattaforma per rendere le criptovalute accessibile a tutti
- Jobobo, un market place innovativo per una perfetta integrazione lavorativa
Innovazione pe il sociale, finalisti in ordine alfabetico:
- Busrapido, una app sulla selezione che consente di scegliere la migliore azienda per il proprio viaggio
- Corax, un dispositivo per prevenire le infezioni nei bambini ustionati
- Nando, un cestino in grado di riconoscere, smistare e compattare tutti i rifiuti
Il recruiting delle idee si era aperto il 24 giugno e si è concluso il 31 ottobre 2019; nei cinque mesi, sono state raccolte più di 120 idee da giovani e meno giovani di tutta Italia, grazie anche al GoBeyond tour, nato per promuovere la call for ideas, ha toccato 5 tappe italiane all’insegna dell’innovazione e dell’imprenditorialità, con il coinvolgimento di oltre 500 studenti.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito sisal.com