SisalPay protagonista del premio AIFIn 2019. Bill, il wallet digitale di SisalPay, vince il premio “Financial Innovation - Italian Awards” nella categoria Prodotti e Servizi di Pagamento Business.

L’App SisalPay ottiene il secondo posto nella categoria Prodotti e Servizi di Pagamento Retail.

Milano, 4 marzo 2019 – SisalPay è protagonista del premio AIFIn “Financial Innovation – Italian Award” dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, giunto quest’anno alla 15esima edizione. Bill, il wallet digitale di SisalPay, vince il primo premio nella categoria Prodotti e Servizi di Pagamento Business, mentre l’ App SisalPay si aggiudica il secondo posto nella sezione Prodotti e Servizi di Pagamento Retail.

Il premio “Financial Innovation - Italian Awards”
è un riconoscimento annuale che ha lo scopo di promuovere il ruolo dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario. Allo stesso tempo si propone di essere un riconoscimento per le istituzioni bancarie e le aziende di servizi di pagamento che pongono l’innovazione come priorità strategica aziendale e che hanno la capacità di anticipare e guidare i cambiamenti di mercato.

La giuria, composta esclusivamente da docenti universitari, ha analizzato gli oltre 100 progetti in gara e, seguendo i criteri di serietà, imparzialità ed indipendenza, ha assegnato all’App Bill di SisalPay il primo premio nella categoria Prodotti e Servizi di Pagamento Business. L’App Bill, lanciata sul mercato lo scorso settembre da SisalPay, si è distinta per il valore creato con l’innovazione per i clienti e gli utenti finali. Bill di SisalPay permette, infatti, di acquistare qualsiasi tipo di prodotto presso tutti gli esercizi convenzionati, scambiare denaro P2P con un semplice tap e di effettuare ricariche telefoniche attraverso il proprio smartphone; sicuro, comodo e veloce, Bill è il sistema di pagamenti digitali che punta a diventare il “portafoglio” virtuale degli italiani.

Nella categoria Prodotti e Servizi di Pagamento Retail, invece, si classifica al secondo posto l’App SisalPay, che si è distinta secondo la giuria per alcuni indicatori quali caratteristiche innovative, valore generato, grado di innovazione e complessità del progetto. L'App SisalPay, che rappresenta un ecosistema di servizi digitali che integra l’esperienza tradizionale retail con nuove funzioni rende ancora più semplici, comodi e veloci la gestione e il pagamento di utenze, bollette, multe e ricariche telefoniche, effettuate da smartphone o nei Punti Vendita SisalPay.

I riconoscimenti ottenuti testimoniano la validità, utilità ed efficacia delle più recenti soluzioni di SisalPay, frutto del lavoro della start up interna dedicata ai pagamenti digitali guidata da Monica Del Naja, Head of Digital Payment della Bu Payments and Services. Del team fanno parte venti giovani talenti, con competenze e background eterogenei, molti dei quali assunti grazie ai recenti investimenti del Gruppo.

L’App SisalPay e il wallet digitale Bill rappresentano i primi tasselli cruciali di una strategia che garantirà nel tempo lo sviluppo di nuove soluzioni, funzioni e servizi a valore aggiunto, per guidare il futuro digitale del mercato, al servizio dei clienti e degli esercenti.

Per informazioni: Sisal Comunicazione | Tel. 02 8868.971 | sisalcomunicazione@sisal.it | www.sisal.com