C’è anche SisalPay tra i partner di Magic Wand, il nuovo programma di accelerazione per startup Fintech e Insurtech lanciato di recente da Digital Magics.
L’obiettivo del programma è quello di “intercettare le startup più promettenti che possono generare valore, per trovare angoli di cooperazione e valutare anche possibilità di investimento”, queste le parole di Carlo Garuccio da circa 2 anni responsabile dell'area strategie di Sisal Group e al servizio di tutte le linee business del Gruppo.
SisalPay, brand di servizio Sisal per il settore ricariche e pagamenti, investe da anni nello sviluppo dei digital payment andando a sostenere iniziative verticali, come quella di Magic Wand, in grado di favorire la condivisione di una nuova cultura dell’innovazione e di colmare il gap strutturale del nostro Paese in tema di digitalizzazione.
Sono 10 le startup italiane selezionate nell’ambito del progetto Magic Wand: realtà imprenditoriali estremamente differenti l’una dall’altra, ma tutte equamente eccellenti in termini di potenziale dell’idea, di unicità di mercato e di qualità del team.
Il compito di SisalPay in qualità di partner sarà quello di contribuire allo sviluppo e alla crescita delle startup mediante un’attività di mentoring e in un’ottica di coopetition, ovvero di sana competizione e cooperazione tra le parti.
Garuccio, Head of Strategy di Sisal Group: “Entusiasti di essere partner di Magic Wand”