LA STORIA DI NATALE - La fortuna bacia Castellammare. Ma soprattutto chi vive momenti di difficoltà. Un cinque al Superenalotto renderà il Natale meno amaro alla famiglia di un muratore, per giunta precario.
Per lui poco più 20mila euro, ma che sono una manna dal cielo di questi tempi di forte crisi occupazionale. E' bastato giocare un sistemino da 2,50 euro nella tabaccheria Vitiello di via Nocera. Una vincita che poteva essere importante se solo fosse stato centrato un altro numero.
Ma va bene così, perchè una famiglia stabiese in difficoltà potrà trascorrere un Natale meno amaro e affrontare la crisi lavorativa con un pizzico di serenità in più. Nella tabaccheria Vitiello è stato un via vai tutta la mattinata, in molti hanno chiesto chi fosse il vincitore. Risposta a cui i titolari non hanno voluto rispondere. Ma con grandissimo entusiasmo hanno mostrato il biglietto vincente: "Ieri mattina ci siamo resi conto della vincita - ha esordito la titolare dell'esercizio commerciale - non è una vincita grandissima ma serve a trascorrere un 'Natale migliore, vista la crisi che c'è".
L'uomo che ha giocato il biglietto si è fatto anche vivo in tabaccheria: "Si è fatto anche vedere il vincitore - prosegue - non possiamo rivelare l'identità, ma ci fa piacere. Soprattutto perchè è una persona che veramente ne ha bisogno, come del resto un po' tutti in questo periodo in cui si naviga in brutte acque". La titolare della tabaccheria racconta che "è un uomo di mezza età, con figli e moglie. Sta un po' messo male, ha un lavoro precario e fa il muratore. E' un giocatore che frequenta molto la tabaccheria, ma gioca poco. Infatti ha investito solo 2,50 euro per la schedina".
La tabaccheria Vitiello, dunque, ancora una volta di rivela fortunatissima. Non è la prima volta che vincite di questa portata avvengono nell'esercizio di via Nocera: "Ci sono state diverse vincite - racconta la titolare - Ad esempio una decina di anni fa hanno vinto un miliardo delle vecchie lire sempre al Superenalotto con un sistema fatto da noi. La settimana scorsa invece sono stati centrati tre terni da tre clienti diversi, ma anche vincite con i gratta e vinci da 5-10mila euro". Ma quella più importante è la vincita di 20mila euro, che potrà far trascorrere finalmente un Natale migliore a una famiglia stabiese.
Metropolis 16 dicembre SE