Oggi c’è una bella notizia da condividere. Un passo avanti per la Ricerca contro il tumore al seno che oggi rappresenta la prima causa di morte per il genere femminile: il tasso di mortalità di questa malattia è pari al 17 per cento dei decessi per causa oncologica.
Ma grazie ai continui progressi scientifici nel campo della ricerca, la mortalità per carcinoma mammario è in continua diminuzione. Ed ora questa battaglia si può combattere con uno strumento in più: Sisal ha deciso di attivare una raccolta fondi a favore della Fondazione Veronesi. Fino al 19 Ottobre sarà infatti possibile effettuare una donazione libera e disgiunta dal gioco nelle ricevitorie Sisal: oltre 46.000 punti vendita distribuiti sul territorio Italiano.
La raccolta Fondi andrà finanziare il progetto di ricerca coordinato dalla dottoressa Maria Rescigno del Dipartimento di Oncologia Sperimentale del Centro di ricerca bio-medica IFOM-IEO. Il progetto ha l’obiettivo di comprendere la resistenza della cellula tumorale al trattamento farmacologico.
Il sostegno alla ricerca scientifica è reso possibile anche attraverso le campagne di raccolta fondi da parte di aziende. Come sostiene l’amministratore delegato di Sisal, Emilio Petrone, è proprio la sinergia tra il mondo delle aziende e il mondo della ricerca che può instaurare dinamiche virtuose per combattere questa malattia.
News_ricerca-tumore_veronesi