Unione Sarda. Pensionato vince dieci mila euro al SuperEnalotto istantaneo e può pagare la maxi bolletta. Si dice che la fortuna aiuta gli audaci e che la dea bendata difficilmente conforti il "povero cristo". Ma questa è l'eccezione che conferma la regola. LA FORTUNA CERCATA. Ieri mattina Luigi Puddu, pensionato cinquantacinquenne di Barisardo, ha ricevuto una bolletta di Abbanoa: cinque mila e cinquecento euro. Una grossa cifra per uno che vive solo della propria pensione. Nella migliore delle ipotesi sarebbe dovuto andare in banca e chiedere un prestito perchè lui tutti quei soldi non li aveva. 
Prima di indebitarsi ha deciso di tentare la fortuna con il SuperEnalotto. «Fammi vincere perchè devo pagarmi la bolletta dell'acqua» ha detto Puddu al titolare Massimiliano Melis mentre compilava la schedina da due euro. Detto fatto. Pochi minuti dopo le dieci la macchina della ricevitoria Sisal del Bar La Fontana di via Cagliari si è illuminata, emettendo il suono tipico del superstar, un'estrazione istantanea collegata con il resto delle ricevitorie della penisola che permette di vincere da cinque euro sino alla cifra massima di dieci mila euro. LIETO EVENTO. Un suono dolcissimo per Luigi Puddu. Titolare della ricevitoria e giocatore hanno subito capito di aver vinto qualcosa, ma mai avrebbero potuto immaginare che si potesse trattare di una vincita così cospicua. Diecimila euro che non cambieranno la vita del pensionato ma gli permetteranno di saldare il debito con Abbanoa senza finire sul lastrico.

Un bel regalo di Natale così come scritto nel cartello affisso all'esterno della ricevitoria che augura buone feste al fortunato vincitore. Felicissimo per l'evento il titolare della ricevitoria che racconta così i momenti che hanno seguito la vincita. «Quasi non si era accorto di aver vinto quella cifra. Inizialmente lui, non so perchè, pensava che l'importo fosse solo di dieci euro. Solo dopo, quando si è reso conto che accanto a quel numero c'erano altri tre zeri, ha iniziato a festeggiare offrendo da bere come da tradizione a tutti i presenti». BAR FORTUNATO. Il bar di via Cagliari non è nuovo a questo tipo di avvenimenti. La fortuna infatti da queste parti ha fatto capolino ben più di una volta. L'anno scorso è andato in archivio con ben due cinque al superenalotto dal valore rispettivamente di quarantaquattro mila e di trentotto mila euro. Sono sempre più le persone che paradossalmente in questo periodo di ristrettezze economiche tentano la sorte per cercare il "colpaccio" per mettere a posto come in questo caso piccole pendenze economiche. Tempo di crisi quindi ma soprattutto tempo di sogni.


Telefono:02.8868971 02.8868971
Fax: 02.8868281 02.8868281