Dopo l'accordo fra Sisal Holding Istituto di Pagamento S.p.A. e Facile.it, nelle oltre 42.000 ricevitorie Sisal è disponibile il servizio di pagamento messo a disposizione da Sisal Pay di polizze RC auto e moto sottoscritte attraverso Facile.it: il sito, che permette di trovare la migliore polizza RC auto e moto, aggiunge così un nuovo ed importante strumento di pagamento a quelli già disponibili. L'operazione di pagamento è semplice e si concluderà in pochi secondi con l'emissione della ricevuta, dopo la verifica, da parte del cliente, dei dati riportati sul prescontrino di controllo stampato dal terminale.
«L'accordo con Sisal – ha dichiarato Alberto Genovese, AD di Facile.it – ci permette di offrire all'utente finale uno strumento di pagamento semplice ed intuitivo; la capillarità della rete dei punti Sisal ci consente di migliorare la nostra offerta e di garantire maggiore qualità ai nostri servizi di comparazione».
L'accordo Sisal-Facile.it rende ancora più semplice l'operazione di pagamento della polizza assicurativa e conferma l'alta affidabilità tecnologica della rete Sisal, in grado di garantire servizi innovativi al cittadino gestiti in assoluta sicurezza ed efficienza. Ad oggi, grazie all'incremento degli accordi di partnership con gli operatori (oltre 100 convenzioni attive), sono sempre in aumento i servizi di Sisal Pay fra i quali ricariche cellulari, pagamenti di bollette, ticketing e ricariche di carte prepagate.
«La partnership con Facile.it è una ulteriore conferma del nostro desiderio di mettere il consumatore e le sue esigenze al centro delle nostre scelte: l'aggiunta di questo servizio arriva a pochi giorni dall'introduzione del nuovo brand Sisal Pay, che riassume e comunica in maniera immediata cosa la nostra rete è in grado di offrire ai consumatori: velocità e comodità, chiaramente espresse dal visual e dal payoff "Comodo pagare così". » - ha dichiarato Maurizio Santacroce, Direttore Business Unit Digital Games & Services e Responsabile del Patrimonio Destinato di Sisal Holding Istituto di Pagamento.