Toto Guida 14 dic 2012 - Lepore

Bottino da 104mila euro nel torneo appena concluso a Venezia: ora manca solo l'atteso tuffo in Laguna. La scommessa è sacra. E' così per i lettori di TS, ma anche per i giocatori di poker che amano arricchire il piatto di un torneo con qualche scommessa un po' particolare. Gabriele Lepore dovrà quindi festeggiare con un tuffo nella Laguna di Venezia il suo successo alla Notte del Poker-Club. Tutta colpa di quella frase: «Questa volta se vinco...». E' andata proprio così, con il giocatore del Sisal Poker che ha piazzato un colpo da 104mila euro in uno dei tornei che ha fatto la storia del poker italiano. Un evento dove era presente il meglio della scuola nazionale: da Max Pescatori pluricampione mondiale WSOP, a Flavio Ferrari Zumbini, icona del poker italiano, oltre a top player come Gianluca Marcucci, Michele Limongi e Simone Ferretti. E la cosa che più colpisce è che molti tra questi (magari anche in attesa del tuffo) facevano il tifo per l'amico "Galb". Il cospicuo premio di 104mila euro è solo uno dei tanti aspetti positivi di questa vittoria. Anche questa volta non ha vinto la fortuna ma il "professionismo", ha vinto uno che tutti rispettano come giocatore e come persona.
Al secondo posto Marcello Montagner (con una vincita di 73 mila euro), che ha visto sfumare la vittoria di un soffio. Rivelazione del torneo è stato Cristiano Pellacani, operaio trentottenne di Cavezzo, piccola realtà del modenese, epicentro del terremoto che ha colpito l'Emilia, che ha raggiunto la terza posizione giocando appena 5 curo, superando le selezioni online previste dalla piattaforma Poker Club di Lottomatica.
Il suo terzo posto vale ben 45 mila curo. «Mi sono iscritto a un torneo online su Poker Club e solo a meta ho capito che c'era in palio la partecipazione alla Notte del Poker In realtà stavo per uscire subito, poi mi sono impegnato e ho vinto», ha spiegato Pellacani. «Penso di aver meritato il premio finale,nonostante non giochi tantissimo ho fatto del mio meglio - ha concluso Pellacani -. Spero di svegliarmi domani e di capire che tutto quello che sto vivendo non è un sogno». Ora c'è solo una promessa da rispettare: un tuffo nella fredda Laguna. Lepore non è nuovo a queste scommesse, non sarebbe strano vederlo in acqua.


Telefono:02.8868971 02.8868971
Fax: 02.8868281 02.8868281