Interviste

La rassegna delle interviste al nostro management e ai nostri partner a disposizione di chi vuole approfondire la conoscenza della nostra azienda.

Interviste
Aprile 2018
Francesco Maldari
Il 13 gennaio 2018 è entrata ufficialmente in vigore la PSD2, ovvero la nuova normativa europea sui pagamenti elettronici. A pochi mesi dall'introduzione della normativa è possibile tracciare un bilancio per i consumatori e verificare se ci sono stati dei cambiamenti concreti nella quotidianità di chi vuole utilizzare lo strumento dei pagamenti digitali.
Aprile 2018
Emilio Petrone
Più di 200 milioni di transazioni effettuate in un solo anno, 40 mila punti vendita dislocati lungo tutto il territorio nazionale, oltre 500 servizi offerti e ben 13,5 milioni di clienti serviti: sono questi alcuni dei dati che l’Amministratore Delegato Emilio Petrone condivide in un’intervista al Messaggero.
Aprile 2018
Mario Martinelli
Le startup rappresentano il tessuto più tecnologico e moderno di un Paese. Qualsiasi siano i risultati ottenuti da un investimento imprenditoriale, che siano di successo o fallimento, l’obiettivo di un’economia nazionale è quello di dare seguito all’impulso all’innovazione e conservare sempre uno slancio competitivo.
Febbraio 2018
Carlo Garuccio
C’è anche SisalPay tra i partner di Magic Wand, il nuovo programma di accelerazione per startup Fintech e Insurtech lanciato di recente da Digital Magics. L’obiettivo del programma è quello di “intercettare le startup più promettenti che possono generare valore, per trovare angoli di cooperazione e valutare anche possibilità di investimento”, queste le parole di Carlo Garuccio da circa 2 anni responsabile dell'area strategie di Sisal Group e al servizio di tutte le linee business del Gruppo.
Gennaio 2018
Emilio Petrone
Una strategia che si è “rivelata giusta” quella pianificata negli anni dal CEO Sisal Emilio Petrone, dopo un importante carriera in primarie multinazionali, al timone dell'azienda di giochi e servizi dal 2008. “Se non avessimo creduto nello sviluppo dei sistemi di pagamento, mai saremmo riusciti a raggiungere gli obiettivi che avevamo concordato con gli azionisti”, conferma l'amministratore delegato, artefice della trasformazione digitale e tecnologica del Gruppo Sisal innescata dall’innovativo e profittevole processo di diversificazione con SisalPay, il brand per i servizi di pagamento.