Lettera al Consumatore

Lettera al Consumatore

Dal 2016 sottoponiamo il nostro Bilancio di Sostenibilità al Codacons che ne sintetizza in una Lettera quei contenuti che possono interessare il Consumatore, rendendoli accessibili con immediatezza e semplicità e divulgandoli, alleggeriti da dati tecnici e strutturali, con l’obiettività di un ente terzo.

La Lettera al Consumatore estrae dal Bilancio di Sostenibilità gli elementi che hanno concorso a determinare il Benessere diffuso, quello che interessa al Consumatore, affinché possa fare la sua parte. Occorre infatti facilitare, tra Consumatore ed Azienda, un dialogo costruttivo e di reciproco beneficio; alla responsabilità sociale richiesta alle attività produttive va aggregata la responsabilità civica del Consumatore e di tutta la popolazione.

Presupposto essenziale è l’accessibilità delle informazioni per individuare le Aziende che implementano azioni concrete per realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dei Sustainable Development Goals (SDGs), l’agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il Bilancio di Sostenibilità, sintetizzato nella Lettera al Consumatore, viene contraddistinto dal riconoscimento OK CODACONS. 

 

Per maggiori informazioni sull’approccio e gli obiettivi di sostenibilità, puoi contattare il nostro referente CSR.
Gianmario Trovò
CSR & Reputation Manager
Telefono: 02 8868687
Azienda

Il profilo dell'azienda

Nel 1946, dal sogno e dall'intuizione di tre giornalisti sportivi, nasce Sisal, la prima Azienda italiana ad operare nel settore del gioco come Concessionario dello Stato. 
Sostenibilità

Rapporto di sostenibilità

Il Rapporto di Sostenibilità rappresenta il più importante strumento attraverso cui la Società rendiconta e comunica in modo trasparente a tutti i suoi stakeholder il proprio impegno ed i risultati ottenuti nelle attività di responsabilità sociale del Gruppo.
Sostenibilità

Bilancio di Sostenibilità 2019