SisalPay ha partecipato allo SMAU per presentare due importanti novità: due nuovi prodotti che vogliono rappresentare l'innovazione che il brand vuole apportare in nuove aree di business. Questo deriva da un nuovo e strategico approccio di open innovation sul quale SisalPay sta investendo particolarmente, facendo leva sulle nuove competenze legate all'area del digital e del mondo dei pagamenti; per questo motivo sono state create delle nuove strutture organizzative che si dedicano nello specifico a queste aree di business che hanno permesso la creazione e il lancio della prima grandissima novità, l'App Bill. Si tratta di un’App di pagamento basata su smartphone lanciata il 24 settembre di quest’anno che permette di effettuare pagamenti in tutta comodità e semplicità da parte degli consumatori che sono in possesso di uno smartphone.
Con Bill ci andiamo a relazionare con i nostri clienti, con i quali abbiamo già una relazione di continuità e di intimità grazie a SisalPay, proponendogli uno strumento innovativo che segna il nostro ingresso nel mercato dei pagamenti digitali. Bill permette di effettuare pagamenti sul punto vendita con una customer experience snella e semplicissima, e offre bonus e promozioni per il consumatore: un welcome bonus di 5€ alla registrazione all'App e il cashback, praticamente tutto quello che permette al cliente di avere un ritorno immediato rispetto all'utilizzo di Bill.
L’App non è solo comoda, semplice e dalla customer experience e usability intrigante ma è anche molto utile lato merchant, quindi per l'altra componente fondamentale della catena. Il merchant potrà accettare pagamenti effettuati via Bill in modalità semplice e sicura attraverso un'accettazione che potrà avvenire direttamente attraverso il proprio registratore di cassa o attraverso un’App esclusivamente merchant.
Questi pagamenti risulteranno essere particolarmente economici per il nostro merchant - abbiamo oggi delle condizioni economiche che sono tra le più vantaggiose nel mercato dei pagamenti digitali. Bill inoltre è estremamente sicura perchè si basa sul collegamento diretto all'IBAN dell'utente consumatore; ciò garantisce, oltre alla sicurezza, una continuità nell'alimentazione del wallet, dal momento che non c'è necessità di inserire alcun numero di carta di credito. Inoltre permette di gestire semplicemente le proprie spese: infatti attraverso un'impostazione del budget settimanale, il consumatore potrà monitorare i propri pagamenti facendo attenzione a quelli effettuati durante la settimana.
È importante che SisalPay sia di supporto al percorso di digitalizzazione, a questo proposito la ricarica in contati del wallet - una nostra esclusiva funzionalità – è pensata proprio per avvicinare i clienti al mondo digitale, sostenendo così il processo di crescita dell’utilizzo dei più moderni e sicuri digital payments.
Con queste caratteristiche esprimiamo al meglio i valori del brand SisalPay: sicurezza, comodità e velocità.