Digital Transformation
Digital Transformation
Automazione, dematerializzazione, virtualizzazione, cloud computing, artificial intelligence e mobile sono i grandi trend che stanno modificando la vita delle persone e la loro relazione con i prodotti e i servizi, sia pubblici che privati.

Questo scenario di cambiamenti tecnologici e sociali riguarda anche le imprese, il loro modo di fare business e ciò che offrono al mercato, e sta trasformando anche i due settori nei quali operiamo noi di Sisal, quello storico dei giochi e quello innovativo dei sistemi di pagamento. In particolare la user experience sui dispositivi mobile, l’ibridazione tra canale fisico di prossimità e online, e lo sviluppo dei pagamenti cashless sono gli ambiti nei quali le tecnologie digitali stanno trasformando le relazioni dei clienti con i nostri prodotti e servizi. Anticipare le tendenze, interpretare le potenzialità del futuro e rispondere alle aspettative dei consumatori diventano quindi fattori decisivi per la crescita e la sostenibilità aziendali a lungo termine.
 

La digital trasformation nel settore dei pagamenti

I servizi di pagamento, con il marchio SisalPay, rappresentano oggi oltre il 50% del fatturato del nostro gruppo.  Se siamo passati da 1,4 miliardi di euro transati nel 2008 ai 9 miliardi nel 2017 è anche grazie agli investimenti effettuati nell’area dei servizi di pagamento che ci hanno permesso di affermarci come realtà conosciuta e affidabile nel mondo dei pagamenti digitali e di capitalizzare sul modello ibrido: presenza sul territorio, con gli oltre 40.000 punti vendita e continua innovazione tecnologica.

L’evoluzione dei terminali nei punti vendita e il potenziamento del canale digitale, insieme allo sviluppo del settore degli e-payment, rappresentano importanti investimenti che ci permettono di guidare le tendenze nel settore dei pagamenti e di accreditarci con il Team per la Trasformazione Digitale per l’avvio dell’iniziativa PagoPA, il nuovo sistema di pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

 

Questa spinta all’innovazione digitale è sostenuta dall’ingresso nel nostro gruppo di circa 100 nuove figure professionali, dall’acquisizione di startup e dalla partecipazione in iniziative che promuovono la cultura dell’innovazione nel nostro paese, come Digital360 Awards, in ottica di Open Innovation.

La sempre maggiore focalizzazione sull’experience dei giochi e sui servizi di pagamento e la spinta all’innovazione tecnologica ci permettono di accelerare la Digital Transformation e avviare la nostra evoluzione in digital factory.

 

$boxQuote
Iniziative
Open Innovation

Nel 2017 abbiamo definito la strategia di Open Innovation per SisalPay e oggi stiamoportando avanti il piano d'azione con l'obiettivo di accellerare l'innovazione e il percorso di digital transformation del nostro business nel settore payments.

GoBeyond
Dal 12 giugno al via la nuova edizione di GoBeyond, la call for ideas ideata e promossa da Sisalpay, il brand dei servizi di pagamento.
Offerta
SisalPay presenta Bill

Bill by SisalPay è la nuova App di pagamento che rientra in un percorso di evoluzione digitale dell'azienda, a supporto della crescente esigenza di pagare in modo smart e sicuro.