Performance
Performance
Ci impegniamo a monitorare le nostre performance di sostenibilità per migliorare anno dopo anno la gestione degli impatti sociali, ambientali ed economici dell’azienda e per creare valore per tutti gli stakeholder.

Le nostre persone
Organico per genere

Sono 1.872 i dipendenti totali, in netto aumento rispetto al 2016 (+5%). Il trend crescente ha interessato in maniera particolare la componente femminile (+8%), che nel 2017 è pari al 42% del totale organico.

Organico per categoria

La categoria più numerosa in termini di organico è quella degli impiegati, che rappresentano l’84% del totale dipendenti. Nelle categorie protette rientrano 44 dipendenti.

Organico per fasce d'età

La fascia d’età più rappresentativa in Sisal è quella tra i 30 e i 50 anni, nella quale ricade il 64% dei nostri dipendenti.
 

Organico per tipologia di contratto e genere*

Su 1.653 dipendenti con il contratto a tempo indeterminato – pari all’89% dell’organico totale – l’84% lavora full time.

Turnover

Nel 2017 il turnover in uscita è stato pari al 10%.

Assunti per fasce d'età

Turnover per genere

Turnover per fasce d'età

Formazione

Ore medie di formazione per genere

I nostri fornitori

 

I nostri numeri ambientali

Prelievi idrici

Riduzione delle emissioni GHG

Peso totale dei rifiuti

Mitigazione degli impianti ambientali di prodotti e servizi

 

$boxQuote
Sostenibilità
Rapporto di sostenibilità
Il Rapporto di Sostenibilità rappresenta il più importante strumento attraverso cui la Società rendiconta e comunica in modo trasparente a tutti i suoi stakeholder il proprio impegno ed i risultati ottenuti nelle attività di responsabilità sociale del Gruppo.
sostenibilità
Rapporto di sostenibilità 2016
Sostenibilità
GRI
Il GRI è un’organizzazione no-profit nata a Boston nel 1997, inizialmente parte del CERES (Coalition for Environmentally Responsible Economies).