Interviste

La rassegna delle interviste al nostro management e ai nostri partner a disposizione di chi vuole approfondire la conoscenza della nostra azienda.

Interviste
Giugno 2018
Francesco Maldari
Il Gruppo Sisal veste un ruolo di primo piano nella realizzazione di una cashless society. L’essere in prima linea è la conseguenza di un progetto di crescita che si lega a tre fondamentali operazioni di business: la prima, la creazione negli anni di una rete capillare di vendita con oltre 40mila punti dislocati sul territorio nazionale; la seconda, un investimento di oltre 30 milioni di euro sulla rete per offrire agli utenti un servizio di pagamento sempre più comodo ed efficiente; la terza l’adesione al gruppo PagoPa, il sistema di e-payment grazie al quale poter effettuare versamenti digitali alle pubbliche amministrazioni.
Maggio 2018
Marco Caccavale
L’azienda Sisal è testimonianza dell’evoluzione del gioco in Italia. Quando si parla di gioco si pensa immediatamente al divertimento, alla condivisione di socialità e di emozioni, ma soprattutto all’opportunità di poter vincere e di cambiare (in meglio) le nostre vite. E quale lotteria, se non il SuperEnalotto, uno dei prodotti di punta dell’offerta Sisal, rappresenta il gioco più popolare e di successo per le famiglie italiane?
Aprile 2018
Francesco Maldari
Il 13 gennaio 2018 è entrata ufficialmente in vigore la PSD2, ovvero la nuova normativa europea sui pagamenti elettronici. A pochi mesi dall'introduzione della normativa è possibile tracciare un bilancio per i consumatori e verificare se ci sono stati dei cambiamenti concreti nella quotidianità di chi vuole utilizzare lo strumento dei pagamenti digitali.
Aprile 2018
Mario Martinelli
Le startup rappresentano il tessuto più tecnologico e moderno di un Paese. Qualsiasi siano i risultati ottenuti da un investimento imprenditoriale, che siano di successo o fallimento, l’obiettivo di un’economia nazionale è quello di dare seguito all’impulso all’innovazione e conservare sempre uno slancio competitivo.
Febbraio 2018
Carlo Garuccio
C’è anche SisalPay tra i partner di Magic Wand, il nuovo programma di accelerazione per startup Fintech e Insurtech lanciato di recente da Digital Magics. L’obiettivo del programma è quello di “intercettare le startup più promettenti che possono generare valore, per trovare angoli di cooperazione e valutare anche possibilità di investimento”, queste le parole di Carlo Garuccio da circa 2 anni responsabile dell'area strategie di Sisal Group e al servizio di tutte le linee business del Gruppo.