Interviste

La rassegna delle interviste al nostro management e ai nostri partner a disposizione di chi vuole approfondire la conoscenza della nostra azienda.

Interviste
Ottobre 2019
Roberto Poli
Lavorare con il futuro non significa prevedere quello che accadrà. Solo chi non conosce la natura del futuro e non ha intravisto la lezione della complessità – forse la più importante novità scientifica degli ultimi decenni – può pensare che lavorare con il futuro significhi sapere che cosa succederà.
Ottobre 2019
Giuseppe Virgone
L’Italia è agli ultimi posti dell’indice DESI, che fotografa la situazione relativa alla digitalizzazione dei paesi Europei, ma nell’edizione 2019 l’Italia conquista una posizione in classifica (dal 19° al 18° posto) relativamente alla sezione dedicata ai servizi pubblici digitali e sale di ben 8,8 punti (per un totale di 58,7) rispetto alla media europea, che invece cresce di 5 punti (per un totale di 62,9).
Ottobre 2019
Francesco Tamburella
I Consumatori vogliono maggiore attenzione e chiedono di aggiornare la customer experience equilibrando tre fattori: esigenze reali da rendere interattive, tecnologie a supporto non invasive, vantaggi collaterali al prodotto offerto.
Giugno 2019
Simonetta Consiglio
Nell’attuale scenario competitivo l’autorevolezza e la credibilità di una realtà aziendale si misurano con la capacità di creare un modello di business sostenibile nel lungo periodo in grado di generare valore condiviso per tutti gli stakeholder di riferimento.
Giugno 2019
Valentina Mosca
Per portare un cambiamento culturale all’interno di un sistema abbiamo bisogno di attivare i sensori del cambiamento all’interno del sistema stesso. Tutto inizia dall’ingaggiare testimoni attivi e ambassador della nuova cultura in una logica di contribuzione al bene comune, costruendo una comunità di pratica.