Interviste
La rassegna delle interviste al nostro management e ai nostri partner a disposizione di chi vuole approfondire la conoscenza della nostra azienda.
 Ottobre 2017 
   Emilio Petrone 
   Essere oggi un’azienda che opera nel settore dei pagamenti digitali significa avere un peso rilevante nella trasformazione digitale di un Paese. «Ora inizia una fase di innovazione tecnologica del nostro canale, con una serie di servizi evoluti capace di rispondere sempre meglio alle esigenze dei cittadini », spiega Emilio Petrone che ci tiene a ricordare il contributo di Sisal allo sviluppo del canale di prossimità in Italia, ormai entrato nelle abitudini degli italiani e capace di spingere l’utilizzo della moneta elettronica nel Paese. 
  Settembre 2017 
   Simonetta Consiglio 
   Operiamo in un mercato sensibile e il nostro primo impegno di responsabilità è quello di promuovere un gioco responsabile, equilibrato e consapevole 
  Settembre 2017 
   Nando Pagnoncelli, Presidente Ipsos – Divisione Public Affairs 
   La situazione di entropia della società è un’evidenza ormai abbastanza diffusa: da diversi anni si parla di società ‘liquida’, a testimonianza del suo essere multiforme, mutevole, nella quale tutte le situazioni sono rappresentate. Finiti i blocchi ideologici, le grandi culture, in crisi le narrazioni storiche che hanno condizionato l’800 ed il ‘900, l’individuo si trova sempre più senza punti di riferimento esterni. 
  Settembre 2017 
   Vincenzo Guggino, Segretario Generale dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria - IAP 
   La trasparenza e la correttezza della comunicazione aziendale non rappresentano valori nuovi o più importanti rispetto al passato semplicemente perché erano e rimangono fondamentali sia in termini di etica aziendale che di efficacia e performance dell’attività economica. 
  Maggio 2017 
   Emilio Petrone 
   «Bisogna sognare e guardare avanti. Sisal ha 70 anni, ma per continuare ad avere successo già oggi si deve immaginare e programmare dove saremo tra cinque o dieci anni. E questo è il mio compito.» Dal 2008 al timone di Sisal, l’Amministratore Delegato Emilio Petrone è l’artefice dei successi raggiunti dall’azienda nell’ultimo decennio: fatturati raddoppiati e redditività in crescita sono gli ingredienti di una realtà imprenditoriale con 15 miliardi di turnover e circa 2 mila dipendenti. 
  Febbraio 2017 
   Emilio Petrone 
   L’azienda Sisal firma un accordo di intesa con Agid, l’Agenzia per l’Italia digitale. Il patto con Agid dà il via ad un nuovo ecosistema di servizi in grado di connettere la PA e i servizi di pagamento: «Stiamo partecipando allo sviluppo della più grande infrastruttura dei pagamenti mai realizzata in Italia, piazzando un primo tassello per la piena implementazione dell’Agenda Digitale del Paese», commenta Emilio Petrone, AD di Sisal, confermando l’evoluzione vissuta dal Gruppo negli ultimi anni. 
  Gennaio 2016 
   Emilio Petrone 
   Sono trascorsi settant’anni dal 1946 e dalla nascita di Sisal: «La nostra caratteristica distintiva è stata la capacità di innovare e diversificare: dal Totocalcio al Totip, passando per la Tris, al SuperEnalotto piuttosto che Win for Life o, ancora, l’offerta di servizi di pagamento sulla rete fisica e online», racconta Emilio Petrone, Ceo del gruppo, sottolineando il valore delle operazioni commerciali realizzate dall’azienda per rispondere alla voglia di divertimento degli italiani. 
  Aprile 2018 
   Mario Martinelli 
   Le startup rappresentano il tessuto più tecnologico e moderno di un Paese. Qualsiasi siano i risultati ottenuti da un investimento imprenditoriale, che siano di successo o fallimento, l’obiettivo di un’economia nazionale è quello di dare seguito all’impulso all’innovazione e conservare sempre uno slancio competitivo. 
 