Rassegna stampa
Pensionato vince oltre 357 mila euro al «Win for life»
Gazzetta di Parma. Destino o fortuna non si sa. Quel che è certo è che non avrà sicuramente creduto ai suoi occhi il pensionato nocetano che, sabato scorso, giocando una schedina al «Win for life» al bar tabaccheria «Al Ponte» di via Ponte Alto a Noceto, ha vinto la bellezza di oltre 357 mila euro. Una vincita che h (...)
Bisogna volere l'impossibile perché l'impossibile accada
Bisogna volere l'impossibile perché l'impossibile accada. La massima di Eraclito sembra scritta apposta per commentare le straordinarie imprese degli atleti che si sono sfidati alle Paralimpiadi di Londra 2012. I nostri Azzurri hanno eccelso superando i propri limiti ben 28 volte, portando a casa dieci medaglie in (...)
Abbandono scolastico e analfabetismo di ritorno tra i giovani
Oggi si registra, con il record di abbandoni scolastici (l'Istat ne ha certificati 809 mila nel 2010), un preoccupante incremento del cosiddetto "analfabetismo di ritorno". Questo fenomeno, che affligge chi ha perso le competenze acquisite una volta terminata la scuola dell'obbligo, è favorito, almeno in parte, dal (...)
Rassegna stampa vincita 6 ad Avezzano (AQ)
Nell'estrazione del SuperEnalotto di giovedì 30 agosto ad Avezzano (AQ) è stato vinto il quarto 6 del 2012 da 12,3 milioni di euro. La vincita è stata effettuata presso il il punto vendita Sisal edicola Edi Games situato in via Tiburtina Valeria Km 112.
Donatori in Italia: chi e quanti sono?
Chi sono i donatori in Italia? Un'interessante indagine firmata da Eurisko nel 2011 per l'Istituto Italiano Donazioni scatta una fotografia sorprendente del profilo dei filantropi nel nostro paese. Da una prima occhiata ai risultati ciò che colpisce in modo particolare è il numero di donatori del gentil sesso.