Rassegna stampa
Best practice: l'esempio di Italia Camp e il contributo dei giovani all'innovazione sociale
Negli ultimi tempi si parla spesso di innovazione sociale. Ma quanti di noi sanno di cosa realmente si tratta? Se una definizione univoca e condivisa non esiste, almeno per il momento (sulla rete spopolano i dibattiti sul tema), tutti concordano sul fatto che il concetto racchiuda in sé almeno due accezioni.
L'evoluzione del fund raising
Il fund raising ha subito nel corso degli anni una profonda evoluzione, assumendo forme diverse da quelle originarie. Dalla cultura del filantropismo si passa così a una moderna cultura dell'"investimento sociale", come evidenziato da Andrea Caracciolo e Massimo Coen Cagli in un interessante saggio sul tema.
Terremoto in Emilia: ricostruire un futuro insieme è possibile
Quando la terra trema per la prima volta nel Nord Italia, sono le 4 di notte del 20 maggio. Una scossa di magnitudo 5,9 della scala Richter butta giù dal letto chi dorme e fa sì che le strade e le piazze si sveglino d'improvviso, animate dal viavai di persone spaventate, in cerca di riparo.
Work-life balance e competitività delle imprese
Recenti studi indicano che le generazioni più giovani sono più esigenti rispetto al tema dell'equilibrio tra vita professionale e privata. Chi soffre maggiormente della mancanza di sostegno nella gestione del tempo passato fuori dall'ufficio sono, nemmeno a dirlo, le donne, in particolare se madri.
Io tifo positivo: i momenti più entusiasmanti da Londra 2012
C'è il sorriso della statunitense Jennyfer Suhr, campionessa nel salto con l'asta, che a fine gara, quella che le ha permesso di tornare a casa con l'oro in tasca, ha regalato un lungo abbraccio alla rivale sconfitta, la cubana Yarisley Silva, sul podio con lei con la medaglia d'argento.